Industria 4.0 e Gallus ECS340

Industria 4.0 Il termine Industria 4.0 (o Industry 4.0) indica l’automazione industriale che integra le nuove tecnologie produttive allo scopo di aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Il software PapiroStar è industria 4.0 compliant! Cosa significa? Come prima cosa significa ottenere una linea produttiva ad alta capacità, tracciabilità completa e logistica di produzione automatizzata. In termini puramente fiscali, l’acquisto del software e del macchinario beneficiano dell’iperammortamento del 250% per…

Gestionale-pianificazione delle risorse in tipografia

Gestionale per tipografie, pianificazione delle risorse: il cuore La pianificazione delle commesse è quella pratica che vi permette sia di guadagnare variabili non tangibili che di organizzare il lavoro secondo i migliori standard qualitativi. Per ciascun centro di lavoro (prestampa, stampa, lavorazioni esterne…) è possibile assegnare diverse commesse, ordinarle secondo la vostra logica, condividendo queste informazioni con i vari reparti: preventivi, commesse, magazzino, produzione, amministrazione. L’immagine mostra…

Ripasso bobina: Serigrafia e Laminazione a caldo

Stampa in ripasso Con il software gestionale Papiro Star è semplice calcolare i costi per il ripasso sia per la Serigrafia che per la Laminazione a caldo.   Il Software calcola automaticamente il consumo degli inchiostri Serigrafici basandosi sulla coprenza, sul tipo di stampa e sul telaio usato per la realizzazione. Lo stesso principio è applicato alla laminazione a caldo.   Archivio Serigrafia / Laminazione Tutti i…

GUIDE: Archivio fustelle

L’Archivio fustelle non è mai stato così semplice! Il software gestionale per tipografie PapiroStar è stato creato con lo scopo di semplificare il lavoro in azienda. Attraverso le molte funzionalità intelligenti, e le ricche interfacce intuitive, chiunque può imparare ad usare il nostro software in poco tempo. Archivio fustelle Uno dei nuovi servizi che abbiamo sviluppato e viene offerto dal nostro software gestionale per tipografie,…

GUIDE: I campi per la compilazione di un preventivo di stampa

La creazione di un preventivo in PapiroStar è un’operazione semplicissima. Cliente il campo CLIENTE indica il cliente a cui intestare il preventivo. se il cliente non è presente in anagrafica, il programma lo inserirà durante il salvataggio. Rif. Gruppo questo campo determina il contesto del prodotto o dei gruppi di prodotti da preventivare. Ad esempio, se si sta preventivando un gruppo di prodotti: DEPLIANT + VOLANTINI dell’evento…

Software gestionale stampa digitale

Hai bisogno di un software gestionale per stampa digitale? Ecco quello che fa per te… La stampa digitale costituisce un sistema di stampa dove la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici. Impressa direttamente sul supporto da stampare. Software gestionale stampa digitale Papiro Star è un software gestionale per tipografie ricco di funzionalità, servizi e centinaia di possibilità adibite al mondo delle arti grafiche.…

Preventivi etichette flexo

Come realizzare preventivi per le etichette stampate in flexo? La flessografia o, più comunemente chiamata flexo, è una stampa rotativa diretta, che usa matrici a rilievo di gomma. Una delle applicazioni più comuni della stampa flexo sono gli imballaggi, ma trova una buona diffusione anche per la stampa delle etichette per alimenti, vino, e molto altro ancora. Preventivi etichette flexo Come qualsiasi tipo di stampa, i preventivi etichette flexo presentano alcune…

Quando il supporto non è a listino (bobina)

Quando il supporto di stampa non è a listino come scegliere l’altezza della bobina su cui sviluppare le etichette o più in generale la stampa? Se il supporto non è a listino durante lo sviluppo del preventivo allora il programma segnala l’anomalia. Se invece il supporto di stampa è stato cancellato, rimosso o modificato (l’altezza della bobina usata nello sviluppo precedente non è più presente)…