Il termine Industria 4.0 (o in inglese Industry 4.0) indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Algola propone una soluzione gestionale MIS in grado di implementare industria 4.0, attuando un processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa dell’etichettificio. Dall’approvigionamento delle materie prime alla consegna e tracciabilità del prodotto.

Il Piano nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0) è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.

Il Piano prevede misure concrete in base a tre principali linee guida:

  • operare in una logica di neutralità tecnologica
  • intervenire con azioni orizzontali e non verticali o settoriali
  • agire su fattori abilitanti

Sono state potenziate e indirizzate in una logica 4.0 tutte le misure che si sono rilevate efficaci e, per rispondere pienamente alle esigenze emergenti, ne sono state previste di nuove.

gallus e papiro
interconnessione Gallus Industria 4.0

PapiroStar è studiato per interconnettersi nativamente con Gallus.

inteconnessione industria 4.0
Ing. Luca Mazza di Gallus e Ing. Alessandro Degola di Algola S.r.l.

Se sei giunto qui significa che sei interessato all’interconnessione del gestionale con le macchine da stampa per implementare indiustria 4.0. Papiro è nativamente interconnesso con le più diffuse tecnologie di stampa e ripasso per l’industria delle etichette.

E’ possibile richiedere una valutazione preliminare per implementare Industria 4.0 e l’inteconnessione delle macchine da stampa come le macchine Flexo, Digitali, Offset e serigrafiche.

I nostri esperti vi guideranno nel processo di informatizzazione necessario al compimento e al raggiungimento dei risultati per Industria 4.0

Gallus ECS 340

 

Principali azioni di Industria 4.0